Vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie

Le prenotazioni per la vaccinazione contro il Vaiolo delle scimmie sono disponibili sul sito di Regione Lombardia, selezionando la voce "Prenotazione vaccino contro il vaiolo delle scimmie". La prenotazione deve essere eseguita dai singoli utenti interessati. Il nostro personale non può prenotare a nome dei pazienti.

Il vaccino è al momento offerto solo alle categorie più a rischio individuate dal Ministero della salute, sulla base all’attuale scenario epidemico (omosessuali, transgender, bisessuali e altri uomini che hanno rapporti sessuali con uomini e che hanno avuto comportamenti sessuali a rischio, come storia recente con più partner sessuali, partecipazione a eventi di sesso di gruppo, recente infezione sessualmente trasmessa, abitudine alla pratica di associare gli atti sessuali al consumo di droghe chimiche).

Le prime dosi prenotate attraverso il portale regionale vengono eseguite al centro vaccinale allestito all'esterno dell'area del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero Papa Giovanni XXIII (accesso da Via Brambilla) dalle 8 alle 14 a partire dal giorno 5 settembre. In occasione dell'esecuzione della prima dose verrà comunicata la data della seconda dose.

PER NESSUN MOTIVO È CONSENTITO L'ACCESSO DIRETTO SENZA PRENOTAZIONE.

I pazienti che hanno effettuato la prima dose entro il 2 febbraio negli ambulatori delle Malattie Infettive effettueranno la seconda dose nei medesimi ambulatori secondo le prenotazioni loro consegnate.

Ultimo aggiornamento: 01 Settembre 2022