Le Iene cantano "Tu non scordarlo mai" a sostegno dei bambini malati

Da mercoledì 3 dicembre in tutti gli store digitali trovate il singolo "Tu non scordarlo mai", canzone cantata dagli inviati delle Iene per aiutare i bambini affetti da patologie onco-ematologiche ricoverati nel reparto di Pediatria dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Le Iene hanno raccolto le testimonianze di alcune famiglie che hanno raccontato le paure, le difficoltà, le speranze che loro stessi hanno dovuto vivere e affrontare dal momento in cui hanno ricevuto la notizia della malattia del proprio figlio.

E' da queste parole ed esperienze che Alice Lenz (autrice testo) e Erik Mikael Marcus Bosio (autore musiche e arrangiamento) hanno preso spunto per scrivere il brano. "Tu non scordarlo mai" sottolinea quanto sia importante stare sempre vicini e non lasciare sole le famiglie che stanno vivendo una situazione così difficile e dolorosa, affinchè non smettano mai di sperare. Come recita il testo, nella vita, proprio come nella musica, l'importante è l'armonia e l'unione.

Il brano "Tu non scordarlo mai" ed il relativo videoclip saranno presenti, a partire da mercoledì 3 dicembre, su tutti i principali servizi di musica digitale (iTunes, Amazon, Google Play), in collaborazione con Made In etaly, società specializzata nella distribuzione e nel marketing della musica on line.

I fondi ricavati dal download e dallo streaming saranno destinati alla cura, all'assistenza e al sostegno dei bambini affetti da patologie onco-ematologiche e alle loro famiglie.

"Tu non scordarlo mai", edito da RTI. Con il patrocinio di Mediafriends. Artist First stamperà 1.000 copie del CD che verranno regalate ai bambini ricoverati all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il servizio andato in onda nella puntata de Le Iene del 3 dicembre, con le testimonianze dei nostri operatori, dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, disponibile a questa pagina.

Inoltre chiunque volesse fare una donazione ecco gli estremi: "
Donazione a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Bergamo - Ospedale Papa Giovanni XXIII"
IBAN: IT 69 V 05428 11110 000000004166 (fondo vincolato all'Oncologia pediatrica dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII dell'Associazione Con Giulia ONLUS)

Data creazione: 03 Dicembre 2014