Volley Bergamo vicina ai bambini ricoverati

Centinaia di palloncini rossi a forma di cuore hanno invaso oggi, 25 marzo 2015, Hospital street e raggiunto il cielo sopra l'Ospedale bergamasco. Ogni palloncino aveva annodato una citazione di uno sportivo, a ricordare che nella vita come nello sport quello che fa la differenza è il gioco di squadra e la forza di non arrendersi mai.

A liberarli in alto e a donarli ai passanti il direttore sanitario Laura Chiappa, le giocatrici della Foppapedretti Bergamo e i volontari dell'Associazione EOS, La stella del mattino, attiva nei reparti pediatrici dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII. Insieme hanno poi portato sorrisi e gadget rosso/blu ai bambini ricoverati.Immagine rimossa.

L'iniziativa verrà replicata sabato 28 marzo prima dell' inizio del match con Montichiari al PalaNorda: le rossoblu doneranno alle avversarie i palloncini rossi realizzati da EOS onlus e annoderanno a ciascuno un messaggio di solidarietà scritto da ciascuna atleta. Anche la curva bergamasca sarà colorata dagli stessi palloncini, che saranno distribuiti a tutti i tifosi. E poi sarà anche l' occasione per far vedere quanto è grande il cuore di Bergamo: il Volley Bergamo consegnerà a EOS onlus i proventi raccolti dalla distribuzione del calendario Zapping 2015.