17 settembre - Giornata mondiale per la sicurezza delle cure

Il 17 settembre si celebra la Giornata mondiale per la sicurezza delle cure, dedicata quest'anno all'ambito materno e neonatale.

Il Papa Giovanni XXIII aderisce alla campagna di Regione Lombardia con alcuni totem informativi che verranno posizionati nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 settembre nella Hospital street dell'Ospedale di Bergamo, nei pressi della Torre 1.

I poster vogliono dare alcuni consigli alle donne in gravidanza e nel post-parto, per vivere l’esperienza della maternità in sicurezza (qui è disponibile una preview) e ricordare i punti di forza delle sale parto dell'ospedale di Bergamo, dalla presenza di un'équipe multidisciplinare, fino alla gestione rapida e condivisa dei codici rossi (qui è disponibile una preview).

Nelle medesime giornate la fontana alla base della Torre 1 si colorerà di arancione, colore simbolo della giornata.

depliant gravidanza e post parto.pdf POSTER definitivo sicurezza sala parto.pdf

Riferimenti interni

Data creazione: 13 Settembre 2021