Salta al contenuto principale

Casa di Comunità di Sant’Omobono Terme: con il nuovo anno al via i lavori di ristrutturazione e ampliamento

Rendering della nuova casa di comunità di Sant'Omobono TermeSpazi raddoppiati, adeguamento sismico e antincendio, efficientamento energetico. Sono queste le caratteristiche principali del progetto di ristrutturazione e ampliamento della Casa di Comunità di Sant’Omobono Terme, presentato ai sindaci della Val Imagna nel corso di un incontro che si è svolto la sera di mercoledì 29 novembre 2023 nell’edificio di Via Vanoncini. 

Si prevede che i lavori, già appaltati, saranno avviati all’inizio del nuovo anno. 

L’intervento prevede una parziale ristrutturazione dell’attuale piano terra e la realizzazione ex novo di un piano rialzato di circa 700 mq, che ospiterà 9 nuovi ambulatori e 3 sale d’attesa, con spazi più ampi per il Consultorio familiare.

Il nuovo edificio sarà oggetto di adeguamento antisismico, di nuovo isolamento termico, di nuovo impianto di rilevazione incendi, di nuovo impianto di illuminazione LED e di sicurezza. Sulla copertura piana verranno installati 86 pannelli fotovoltaici, che copriranno buona parte del fabbisogno annuo per il riscaldamento e il raffrescamento. 

In totale l’importo dei lavori ammonterà a circa 2 milioni e mezzo di Euro totalmente finanziati da Fondi PNRR.
 

Data creazione: 30 Novembre 2023
Ultimo aggiornamento: 01 Dicembre 2023
Federica Belli - Ufficio comunicazione : comunicazione@asst-pg23.it