MAURIZIO KALLI

Attività lavorativa
Dal 1989 al 1998 è stato assistente nell'Unità di Radioterapia dell’Ospedale di Circolo a Varese. Dall’agosto 1998 a oggi è dirigente medico nell'Unità di Radioterapia dell'Ospedale di Bergamo con conferimento di incarico dirigenziale di alta specializzazione professionale.

Formazione e specializzazione
Laureato in medicina e chirurgia (Milano, 1987), si è specializzato nel 1992 in Radioterapia oncologica all'Università degli studi di Brescia. Ha partecipato a corsi di formazione nazionali ed internazionali organizzati dalle maggiori società scientifiche.

Attività didattica/di ricerca
E' autore di 43 lavori scientifici su riviste e a congressi nazionali ed internazionali. Insegna al Corso di laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia dell'Università Bicocca Milano.

Principale casistica trattata
L'attività radioterapica comprende un'ampia casistica di tutta la patologia oncologica con particolare interesse per le neoplasie della prostata, della mammella ed oncoematologiche (linfomi, mielomi, leucemie). Ha esperienza in radioterapia transcutanea con tecniche evolute ( 3D, IGRT,IMRT), in radioterapia intraoperatoria (IORT-ELIOT) per la patologia mammaria e nella tecnica speciale di irradiazione corporea totale (TBI) nel contesto di programmi di trapianto di midollo osseo.
Ultimo aggiornamento: 09 Marzo 2021