Accesso accompagnatori/caregivers in Pronto soccorso e ambulatori

Pronto soccorso (ospedali di Bergamo e di San Giovanni Bianco)
È consentito l’accesso ad un solo accompagnatore/caregiver munito di mascherina chirurgica.

E' richiesto l'uso della mascherina FFP2

• ai caregiver dei pazienti con sintomi di sospetta malattia infettiva o con sintomi respiratori/febbrili.
  • per l'accesso al "Percorso Respiro"

Sono esonerate dall'uso della mascherina le persone con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e i bambini sotto i 6 anni.

Ambulatori e prestazioni a ciclo diurno (indicazioni trasversali a tutti i presidi aziendali)
E' consentito l'accesso di accompagnatori/caregiver nel rispetto delle norme comportamentali e igienico-sanitarie e compatibilmente con gli spazi a disposizione. E' richiesto l'uso della mascherina FFP2 da parte di accompagnatori/caregiver negli ambiti onco-ematologici dell'adulto e pediatrico e in tutti gli ambiti agli accompagnatori/caregiver in presenza di sintomi di sospetta malattia infettiva o con sintomi respiratori/febbrili propria o dell'utente/paziente accompagnato.