CLARISSA VALLE

Attività lavorativa
E' dirigente medico nella Radiologia diagnostica per immagini 1 - Radiologia e interventistica del Papa Giovanni XXIII dall’11 novembre 2019, dove svolge la propria attività rivolta a pazienti sia adulti che pediatrici. E' referente per la radiologia di urgenza-emergenza (pronto soccorso) e per la radiologia diagnostica pediatrica (non interventistica), quali ambiti di maggiore expertise.

Formazione e specializzazioni
Laureata in Medicina e Chirurgia (Genova, ottobre 2014), si è specializzata con lode in Radiodiagnostica all'Università di Milano-Bicocca (Monza, novembre 2019). Sta completando la propria formazione subspecialistica in radiologia pediatrica secondo il Curriculum Educativo in Radiologia Pediatrica della Società Europea di Radiologia Pediatrica (ESPR) 

Collaborazioni
E' membro di:

  • Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM)
  • European Society of Radiology (ESR)
  • European Society of Paediatric Radiology (ESPR)
  • European Society of Emergency Radiology (ESER)

E' revisore per le riviste scientifiche internazionali European Radiology e Journal of Medical Imaging and Radiation Oncology

Attività didattica e di ricerca
E' tutor per la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell'Università di Milano-Bicocca.
E' docente alla School of Medicine and Surgery.
E' tutor per il tirocinio ospedaliero e docente per le attività teoriche del Corso per i Medici di Medicina Generale. 
E' autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali (ORCID / Scopus Preview)

Principale casistica trattata
Si occupa di imaging radiografico standard (RX), ecotomografico (US), tomografico computerizzato (TC) e di risonanza magnetica (RM) applicato all’ambito body, con particolare predilezione per la diagnostica in emergenza-urgenza e per l'ambito pediatrico, oncologico e trapiantologico.