LUIGIA IAMELE

Attività lavorativa 
Ha svolto attività di ricerca al Centro Trapianti di Cuore dell’Ospedale di Bergamo.
Dal 2005 è responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico
 
Formazione e specializzazioni 
Si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica all'Università di Pavia nel 1996 e specializzata in Biochimica e Chimica Clinica all’Università degli Studi di Brescia nel 2000. Ha conseguito il titolo di perfezionamento in comunicazione pubblica nel 2006 all’Istituto Regionale Lombardo di Formazione per l’Amministrazione Pubblica.
 
Ha conseguito il ruolo di mediatore del conflitto in ambito sanitario nel 2010, partecipando al corso "Ascolto e mediazione dei conflitti in ambito sanitario per la prevenzione / riduzione del contenzioso nelle Aziende Sanitarie pubbliche della Regione Lombardia" ed è coordinatore del gruppo di mediatori all'interno dell'ASST Papa Giovanni XXIII.

Ha raggiunto una specializzazione sul tema della medicina narrativa, partecipando agli Workshop "Narrative Medicine Workshop" nel 2015 e "Narrative Palliative Care Workshop" nel 2018 presso la Columbia University, Medical Center di New York.

Nel 2019 ha conseguito il Certificato di Formazione Manageriale per Dirigente di Struttura Complessa rilasciato dall'Accademia di Formazione per il Servizio Socio Sanitario Lombardo.
 

Ultimo aggiornamento: 04 Marzo 2024